Riflessologia, Istruzioni Per L’Uso

Che cosa succede se i massaggi potrebbe davvero avere un effetto benefico sulla nostra salute? Questo è ciò che la riflessologia è di circa, una medicina preventiva che utilizza massaggi, principalmente sui piedi, per alleviare e prevenire i diversi e variegati i mali.

Come funziona la riflessologia lavoro?Come funziona la riflessologia lavoro?

Riflessologia appartiene alle medicine naturali. Questa disciplina è simile a shiatsu, agopuntura e osteopatia. Riflessologia plantare la riflessologia plantare ritiene che vi sia una corrispondenza tra ciascun organo, parte del corpo o la funzione fisiologica e una zona dei piedi.

Il piede è considerato come un tutto, che è quello di dire la sua plantari, dorsali, esterna e interna viso.

Perché il massaggio con i piedi?

Riflessologia mira a determinare le tensioni del corpo e riequilibrare l’ultimo. Per questo, la pressione ritmica e la stimolazione deve essere eseguita sulle zone riflesse del piede .

Se il paziente si lamenta di un punto riflesso durante il massaggio, significa che l’organo relativi a questo punto è carente. Il riflessologo poi massaggiare la zona da dentro e fuori.

Riflessologia, lontano dai massaggi tradizionali

La riflessologia non utilizzare gli stessi metodi tradizionali massaggi. Infatti, il fisioterapista esegue la pressione sulla pianta del piede con la punta delle dita. Inoltre, collabora invisibili meridiani.

Per parte loro, i massaggi tradizionali sono praticati mediante l’esecuzione di tocchi e impastare con l’aiuto delle mani e più in particolare del pollice.

I benefici della riflessologia plantare?I benefici della riflessologia plantare?

Plantare massaggi non sostituire i trattamenti medici. Essi devono essere praticata per rilassarsi, rilassarsi, evacuare lo stress , regolano il sistema nervoso e il sistema digestivo, attivare la circolazione sanguigna e linfatica, alleviare fisici e psichici disturbi.

Infatti, questo soft farmaco rende possibile il rilascio di auto-capacità di guarigione dell’organismo, e partecipa al buon funzionamento delle difese immunitarie.

Come fa un riflessologia plantare lavoro?

È possibile consultare un fisioterapista per il trattamento di una fisiologici, fisici e psicologici. Tuttavia, dopo la consultazione, se i sintomi persistono, consultare un medico. La riflessologia non sostituire il trattamento medico. Si tratta di una preventiva e non curativa della medicina.

Una seduta di riflessologia è praticata in posizione allungata. Il riflessologo inizia eseguendo soft e rilassante pressioni . Quindi, i massaggi diventare più importante per determinare le aree sensibili. La sessione si conclude con un generale energico massaggio.

La riflessologia può essere sconsigliato per le donne in gravidanza, per le persone con problemi circolatori, per l’infiammazione del piede o traumi, o per i pazienti cardiopatici.

La riflessologia e l’auto-massaggioLa riflessologia e l'auto-massaggio

A casa, si può provare a farvi massaggiare da sola, per rilassarsi e sentirsi meglio. Un auto-massaggio ha una durata di almeno 10 minuti. Ottenere una mappa delle zone riflesse del piede.

Per fare questo, sedersi comodamente. Sedetevi a gambe incrociate e, se è possibile, mettere un piede sulla coscia opposta. Una volta configurato correttamente, tenere un piede con la mano, e quindi eseguire piccoli leggeri massaggi.

Questi piccoli movimenti, vi permetterà di inserire i massaggi e il relax. Massaggio punta grande di tutte le altre. Quindi il massaggio del piede in basso, verso la caviglia: in primo luogo il centro del piede, poi i talloni, i bordi interni per finire con le caviglie.

Terminare la sessione con un completo massaggio ai piedi . Se si sente un leggero dolore in una delle zone riflessogene durante il massaggio, si può mettere il dito su una disfunzionale di un organo o di un sensibilizzati membro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *